Pasquetta quest’anno cadrà il 18 Aprile 2022 e la città di Milano propone come al solito moltissime soluzioni di svago.
Quindi se la domanda è: “Cosa fare a Pasquetta a Milano?” finalmente si avrà una risposta!
Vi proponiamo di seguito tutto quello che c’è da fare a Milano per trascorrere la Pasquetta 2022 nel migliore dei modi.
Pasquetta 2022 nei musei di Milano
Milano è indubbiamente la città ideale per trascorrere la Pasquetta perché offre veramente di tutto.
Gli eventi e le mostre in giro per la città sono davvero tante e c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Gli amanti dell’arte potranno approfittare della giornata di Pasquetta per visitare uno o più degli splendidi musei di Milano.
Per l’occasione della Pasquetta 2022 ci saranno infatti diverse mostre e tanti musei aperti.
Di seguito vi proponiamo alcuni musei aperti per Pasquetta:
– Museo Morando: esibizione permanente
– Museo del Novecento: esibizione permanente
– Pinacoteca di Brera: mostra permanente
– Leonardo 3: Il Mondo di Leonardo
– Pinacoteca Ambrosiana: Visita guidata
– Hangar Bicocca
– Teatro della Scala: Visita guidata
– Cimitero Monumentale: Visita guidata
– Cenacolo Vinciano: Visita guidata
Piccolo consiglio: Se si ha intenzione di visitare più musei, consigliamo di acquistare la Milano Card che permette di accedere ai musei più importanti di Milano ad un prezzo agevolato.
I luoghi nascosti di Milano tutti da scoprire per Pasquetta 2022
Milano è una bellissima città che nasconde anche angoli sconosciuti e tutti da scoprire.
In giro ci sono tantissimi luoghi e molteplici cose da vedere poco conosciute.
Di seguito vi proponiamo alcuni angoli milanesi tutti da scoprire:
– Il Quadrilatero del Silenzio: Alla fermata “Palestro”, appena superato l’Arco Buonarrotti ci si immerge in un’atmosfera unica che ricorda i primi del ‘900 tra decori, piastrelle e segreti. Un luogo pieno di tesori della Milano liberty.
– Casa Berri Meregalli: Superata Piazza Duse, in Via Capuccini sembrerà di essere in un film di Dario Argento. Si verrà infatti accolti da un roseto e dalle facciate monumentali dei palazzi che portano a una casa strana e dall’aspetto decisamente tetro. Pietra, marmo e mosaici si mescolano insieme creando una stile liberty gotico decisamente particolare.
– VILLA INVERNIZZI: Restando sempre in Via Capuccini si arriva davanti a una meravigliosa villa con un giardino che nasconde un segreto incredibile. Nel giardino della villa vivono infatti tantissimi fenicotteri rosa che creano un’atmosfera unica.
– CASA GALIMBERTI: Nella zona di Porta Venezia sorge questa speciale casa completamente ricoperta di piastrelle, espressione massima del liberty milanese.
– PIAZZETTA DELL’AMORE: Indubbiamente uno degli angoli più romantici di Milano. Si tratta di una piccola piazza che fa sembrare chi ci capita di non essere nella frenetica e movimentata città milanese.
Pasquetta 2022 in agriturismo
Pasquetta è per antonomasia la giornata dedicata a una bella gita fuori porta, magari in un bel ristorante o agriturismo dove degustare un buon pranzo in mezzo alla natura.
Restando nei pressi di Milano, immerso nel verde e nella natura, sorge il LAGO MALASPINA, situato più precisamente a Limito di Pioltello. Una location sorprendete, che affaccia direttamente sulle romantiche rive del lago e che propone un gustoso menù ricco di piatti della tradizione ma sapientemente rivisitati.
A Trezzano sul Naviglio, a pochi minuti dal centro di Milano, sorge il bellissimo CA’ SOLARE, che propone una fantastica giornata di Pasquetta con un buonissimo menù da degustare in una fantastica location situata nel verde e nella natura del suo giardino.
Per chi invece preferisce allontanarsi da Milano, potrà optare per una bella gita presso L’agriturismo Il Ceppo. La location si trova più precisamente a Valbrona, a pochi minuti di auto dal centro di Lecco, un romantico comune in provincia di Como con un’incantevole vista sul Lario che propone un ricco e prelibato menù da degustare affacciati sulle rive del lago.