Durante le vacanze di Pasqua sono molti i milanesi ad approfittare dei giorni di festa per lasciare la città e godersi una bella vacanza.
Ma se voi siete tra quelli che durante le festività non potrete allontanarvi da Milano, non disperate!
Come sempre e in ogni periodo dell’anno, la città di Milano offre numerose e valide alternative di svago.
La frenetica città meneghina si distingue a livello mondiale per i suoi monumenti dall’inestimabile valore artistico, culturale ed architettonico, che la rendono un vero e proprio punto di riferimento.
I giorni di Pasqua possono diventare l’occasione perfetta per immergersi nell’immenso patrimonio culturale della città o per vivere appieno la frenetica e frizzante vita notturna della movida milanese.
Pasqua 2022 a Milano
Passare le feste di Pasqua a Milano è sempre una buona idea. Le cose da vedere e le iniziative durante le vacanze sono numerose.
Un’idea molto carina, cogliendo l’occasione della bella giornata primaverile di Pasqua, è quella di fare un giro insolito della città per scoprire il lato liberty di Milano: il Quadrilatero del silenzio.
Imperdibili le mostre di stagione e le aperture speciali del FAI, con i suoi luoghi magici da raggiungere a poca distanza dalla città.
Poi i mercatini dell’artigianato, gli agriturismi e i ristoranti che propongono menù ad hoc per Pasqua.
E ancora, potrete rilassarvi nel polmoni verdi della città come i Giardini di Porta Venezia, i giardini all’inglese di Villa Reale e il Parco Sempione.
Anche un bel giro in bicicletta è una bella soluzione per la Pasqua 2022, imperdibile un bel giro lungo i Navigli spingendosi fuori porta nelle belle cascine di campagna.
Pasqua 2022 al ristorante
Sono tanti i ristoranti e gli agriturismi che in occasione della Pasqua 2022 organizzano dei menù ad hoc con i piatti della tradizione.
Soprattutto pranzi, ma anche cene, da condividere con le persone amate in ambienti all’aperto, in mezzo alla natura.
Come ad esempio il ristorante Cà Solare, situato a Trezzano sul Naviglio, a pochi minuti dal centro città, che propone un ricco e prelibato menù della tradizione da degustare in un’ambiente elegante e dotato di un’immenso giardino con tanto di fontana illuminata. La soluzione perfetta per una Pasqua 2022 in famiglia, grazie anche agli speciali menù dedicati ai bambini.
Per chi ricerca invece una soluzione unica nel suo genere, potrà optare per L‘Agriturismo La Barca. Si tratta di una struttura sorprendente, una vera e propria barca, attraccata sul molo, nella zona Idroscalo. Completamente immersi nel verde e nella natura, sulle romantiche rive del Lago, potrete degustare un buonissimo menù creato appositamente per la giornata di Pasqua. Immancabile un menù bambini che conquisterà tutti i giovani palati.
Tutti coloro che invece vogliono cogliere l’occasione della giornata di Pasqua per una bella gita fuori porta, non potranno farsi scappare la proposta dell’Agriturismo Il Ceppo. La cornice delle Prealpi lecchesi e l’ambiente naturale incontaminato e appartato rendono il ristorante una vera e propria perla paesaggistica, a due passi dal centro cittadino di Lecco e dalla provincia di Milano. Si potranno degustare molteplici e prelibati piatti in un’ambiente unico e raffinato, la soluzione ideale per vivere dei momenti di pura gioia e spensieratezza.
Pasqua 2022 nei musei di Milano
Milano è una città ricca di arte e cultura e cogliere l’occasione della giornata di Pasqua 2022 per una visita in uno dei fantastici musei può essere un’ottima idea.
Sono molti i musei di Milano che resteranno aperti in occasione della Pasqua 2022:
– Palazzo Reale, situato in Piazza del Duomo 12, aperto con orario festivo dalle ore 10.00 alle ore 19.30.
– Museo del Novecento, situato in Piazza del Duomo 8, aperto con orario festivo dalle ore 9.30 alle ore 19.30.
– Triennale, Viale Emilio Alemagna 6, aperto con orario continuato dalle ore 10.30 alle ore 20.30.
– Spazio Ventura XV, Via Privata Giovanni Ventura 15, aperto con orario festivo dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
– Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, Via San Vittore 21, aperto con orario festivo dalle ore 09.30 alle ore 18.30.
– Cripta San Sepolcro, Piazza S. Sepolcro, aperta dalle ore 14.00 alle ore 20.00.
– PAC Padiglione d’Arte Contemporanea, Via Palestro 14, aperto con orario continuato dalle ore 9.30 alle ore 19.30.
– Fondazione Prada, Largo Isarco 2, aperta con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
– Pirelli Hangar Bicocca, Via Chiese 2, aperto con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 22.00
– Armani/Silos, Via Bergognone 40, aperto dalle ore 11.00 alle ore 19.00.