Quest’anno finalmente si torna a festeggiare in grande stile con tantissime novità ed eventi in programma: Gardaland inaugura nuove camere a tema, la movida riparte lungo la riviera romagnola, si radunano i food truck per il festival del cibo… e tanto altro!
Se non sai ancora cosa fare per le vacanze di Pasqua 2022, ecco qualche idea da non farti scappare.
PASQUA 2022 A RIMINI: STREET FOOD TRUCK FESTIVAL
La primavera sta arrivando e con lei torna anche la voglia di andare al mare non appena si presenta l’occasione.
La fantasia ci stuzzica ricordando la pace di una giornata in spiaggia con il sole caldo sul viso, le passeggiate tra le bancarelle e le serate ventilate dall’aria fresca del mare.
Quest’anno per il weekend di Pasqua potrai ritrovare tutto questo a Rimini in occasione dello Street Food Truck Festival. Ape car, furgoncini, carretti, rimorchi da tutta l’Italia riuniscono i loro motori e le loro cucine portatili per cucinarvi le migliori specialità culinarie on the road.
Non mancheranno i chioschi di birra e cocktail ma soprattutto, non mancherà la musica!
Questo festival goloso sarà in Piazzale Fellini, proprio sul lungo mare e vi aspetta fino all’una di notte per regalarvi una perfetta serata “quasi” estiva.
PASQUA 2022 A GARDALAND: CAMERE A TEMA JUMANJI
Dal prossimo 2 Aprile il più bel parco divertimenti d’Italia riaprirà le porte con una nuova attrazione ispirata (per la prima volta nel mondo) alla saga cinematografica Jumanji.
E anche il Gardaland Hotel prevede 4 nuovissime camere a tema che riprendono l’ambientazione del film nei minimi dettagli per far vivere l’avventura a grandi e piccini.
Vi sembrerà di dormire in una giungla autentica con i rami e piante in 3D e giganteschi giaguari che giacciono sopra la testata del letto. Un’esperienza unica!
Per le famiglie potrebbe essere un’ottima idea per festeggiare insieme le vacanze di Pasqua all’insegna del divertimento trascorrendo la giornata nel mondo magico di Gardaland.
La sera potrete passeggiare lungo il lago di Garda e la notte sognare nelle vostre fantastiche camere Jumanji.
PASQUA 2022 IN SLOVENIA: LA BIKE GREEN GOURMET ROUTE
La palestra che ci piace: pedalata in mezzo alla natura e pausa con del buon cibo.
La Slovenia, Regione Europea della Gastronomia 2021, inaugura la Green Gourmet Route: un percorso ciclabile immerso nella natura che prevede un itinerario fitto di borghi da visitare e tappe gastronomiche.
Una full immersion di ben 11 giorni pedalando su due ruote attraverso i paesaggi idilliaci sloveni e assaggiando prelibatezze locali all’insegna della sostenibilità.
La Slovenia vuole diffondere attraverso questo progetto la cultura di un turismo slow volto a riscoprire il contatto con la natura e la qualità di una cucina biologica e stagionale.
Il percorso prevede tratte alla portata di tutti.
Immaginati tranquillamente su una Graziella con cestino in vimini e un foulard legato al collo: pedali circondata da lunghe distese verde brillante e all’orizzonte un vigneto dove fermarsi per una degustazione.
Un’idea fantastica da considerare per le vacanze di Pasqua 2022!
PASQUA 2022 A GABICCE: MARE E MONTI PACCHETTO ALL-INCLUSIVE
Un’offerta da non farsi scappare per le prossime vacanze: soggiorno all’ Hotel Alexander a Gabicce con parcheggio e drink di benvenuto e tour organizzato incluso di ingressi a musei e degustazioni enogastronomiche. Un pacchetto all-inclusive da 345€ a persona!
Gabicce, è una piccola cittadina nelle Marche, al confine con l’Emilia-Romagna.
Solo un ponte, infatti, la separa da Cattolica con la quale condivide le acque ma non la stessa vista. Infatti, le spiagge di Gabicce possono godere di un ottimo panorama che da su Gabicce Monte dove i vacanzieri ogni mattina possono consumare una rilassante colazione con vista o fare una piccola escursione.
Pasqua e Pasquetta 2022 tra mare e monti: un’offerta che incontra e soddisfa le esigenze di tutti.
PASQUA 2022 A BERGAMO ALTA: PICNIC GOURMET
A poco più di mezz’ora da Milano, Bergamo è tra le città più belle in Lombardia da visitare.
Se non sapete dove andare per Pasqua, è una meta perfetta da raggiungere in giornata.
La città nasce in basso e si eleva fino ad un borgo più alto dove il panorama è sempre sorprendente e forse anche per questo, il cibo è più buono. A Bergamo Alta, infatti, ci sono numerosi ristoranti che rientrano tra i migliori della città!
Tra questi c’è Vineria Cozzi, locale storico attivo dal 1848, il quale ha sempre offerto una vera e propria esperienza culinaria sia dentro che fuori. Infatti, ci sono ben due menù: menù ristorante e menù picnic. Vineria Cozzi vi prepara a richiesta un cestino delizioso con ben 4 portate (dolce incluso) da gustare comodamente su un prato. Potete ordinarlo direttamente online e ritirare il vostro cestino comprensivo di: tovaglioli di tessuto, tovaglia, bicchieri, posate, e un telo trendy per potervi sedere.
Dove? Potrete godervi il vostro picnic gourmet nel parco a due passi dal ristorante che giace proprio sotto le mura attorno a Bergamo Alta.